La cassa è uno dei punti di forza che caratterizzano tutti i nostri veicoli. Pianale e sponde vengono realizzati con il materiale che è considerato l’acciaio antiusura per eccellenza, ovvero l’HARDOX 500 TUF, garantendo la massima resistenza all’abrasione delle nostre casse. Ciò ci ha permesso in questi ultimi anni, di rivolgerci ad una clientela molto esigente che richiede veicoli altamente performanti e duraturi.
Sulle sponde laterali sono presenti due nervature di rinforzo piegate che non gravano sulla tara del veicolo. Queste nervature garantiscono una maggiore resistenza agli urti in fase di carico e scarico del materiale.
Hardox® 450 è stato per lungo tempo il cavallo di battaglia per le applicazioni antiusura. Con l’arrivo di Hardox®500 Tuf è il momento del passo successivo. La durezza di questo acciaio è stata incrementata di oltre il 10% rispetto all’Hardox® 450. E poiché la resistenza all’usura non è un fenomeno lineare, l’aumento della durezza può offrire un incremento della resistenza all’usura fino al 50%, naturalmente a seconda del materiale abrasivo e delle condizioni operative. Con la sua combinazione unica di durezza e tenacità, Hardox® 500 Tuf consente il design ottimizzato di tutti i tipi di cassoni per camion e rimorchi.
La riduzione di peso combinata di Hardox® 500 Tuf, resistente all’abrasione nel cassone, e Strenx® 960 nel telaio è di 510 kg rispetto al design precedente e ciò si traduce in un aumento del carico utile di 510 kg per ogni viaggio. Una maggiore capacità di carico è quel che praticamente ogni cliente cerca.
“Hardox in My Body” è un programma di certificazione esclusivo creato da SSAB, l’acciaieria produttrice dell’acciaio Hardox, per garantire che i prodotti dei membri siano realizzati con acciaio Hardox originale, di altissima qualità. Essere membri di questo programma è un riconoscimento di eccellenza: dimostra che i nostri prodotti soddisfano severi standard di qualità e che sono progettati per durare, resistere all’usura e offrire prestazioni superiori. Essere parte di “Hardox in My Body” non è solo un vantaggio competitivo, ma anche una dimostrazione del vostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione.